LA NOSTRA STORIA
Storia di un Antica tradizione.
Già dal 1918 le sapienti mani di Don Peppe Mariotti, gestore di un noto e centrale ristorante sulmonese, preparavano e facevano degustare a tutti i suoi clienti gli elisir dell’amore, ricavati dalla macerazione a freddo di piante e radici. Tradizione ripresa dal Liquorificio Ovidio che oggi con egual passione fa di quelle ricette un apprezzato prodotto tipico abruzzese.

1918
Don Peppe Mariotti attraverso la sua attività di ristorazione nello storico Ristorante Italia in Sulmona, deliziava i suoi clienti con un’ampia gamma di ottimi liquori preparati da lui stesso.
anni ’90-2009
Circa 25 anni fa, forte della tradizione familiare e dell’esperienza maturata, il nipote rielaborava le antiche ricette convogliandole nella realizzazione del Liquorificio Ovidio che, grazie al riscontro ottenuto negli anni, da piccolo laboratorio artigianale si è evoluto fino a diventare l’odierno Stabilimento sito nella zona industriale di Sulmona.
2015
Il passo successivo alla rielaborazione della antiche ricette è stata la creazione di una nuova ricetta originale: dopo alcuni anni ricerca e affinamento, nel 2015 nasce il Liquore al Confetto, suggellando così il legame tra il Liquorificio e la sua città: Sulmona, la città dei confetti.
2017
Da sempre distintosi per il rispetto della tradizione ma in un’ottica di innovazione, il Liquorificio Ovidio avvia la vendita online dei liquori con la realizzazione di un sito e-commerce.